rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Prevenzione oncologica: accordo tra LILT e il Nuovo Sindacato Carabinieri

Due giorni di visite a Santa Maria Capua Vetere

L'associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel diffondere la cultura della prevenzione e sostenere la comunità. Da oltre 100 anni, LILT promuove iniziative sul territorio che mirano alla prevenzione dei tumori, offrendo anche visite specialistiche gratuite.

Un'importante iniziativa è stata avviata grazie alla collaborazione tra le Segreterie Provinciali di Napoli e Caserta e la dottoressa Angela Maffeo, a favore di NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri). Saranno organizzate due giornate di prevenzione oncologica, con visite dermatologiche e senologiche, che si svolgeranno il 5 e 7 giugno a Santa Maria Capua Vetere in Via Bonaparte.

"Questa iniziativa a favore dei Carabinieri nasce con l'obiettivo di promuovere il benessere personale dei rappresentanti e dei loro familiari. La tutela della salute dei militari è una prerogativa di NSC, e siamo orgogliosi di poter offrire visite finalizzate alla diagnosi precoce delle malattie oncologiche grazie al prezioso contributo dei medici dell'associazione LILT di Caserta", afferma Gennaro De Falco, Segretario Generale Provinciale NSC Napoli.

Da Caserta, Felice Fraraccio, Segretario Generale Provinciale, aggiunge parole di stima verso LILT per l'impegno e il supporto offerto ai pazienti e alle loro famiglie: "Siete un faro di speranza in un mondo spesso difficile e complicato. Il vostro lavoro è una benedizione per la comunità. Ringraziamo la LILT Caserta per il contributo espresso attraverso la disponibilità dei medici e tutti coloro che stanno contribuendo a sconfiggere la malattia attraverso diagnosi precoci".

L'iniziativa dimostra il costante impegno di LILT nel promuovere la cultura della prevenzione oncologica e nel fornire servizi di supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Le visite specialistiche gratuite offerte ai Carabinieri rappresentano un'opportunità preziosa per la diagnosi precoce delle malattie oncologiche, consentendo interventi tempestivi e migliorando le prospettive di guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione oncologica: accordo tra LILT e il Nuovo Sindacato Carabinieri

CasertaNews è in caricamento