rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Reggia da record: sfondato il muro delle 10mila visite

Lunghe code dalle prime ore del mattino per i visitatori

La Reggia di Caserta sfonda il muro delle 10mila visite nella giornata del 25 Aprile. In tanti hanno affollato gli spazi antistanti i cancelli del plesso vanvitelliano già dalle prime ore del mattino in una giornata dal sapore quasi estivo. Lunghe le code ai cancelli anche per la concomitanza della Festa della Liberazione con la cosiddetta Pasquetta dei Marcianisani, che cade il giovedì in Albis. Alla fine si conteranno 10117 visitatori.

Un'altra giornata di visite record come lo è stato lunedì in Albis, quando sono stati  registrati 7.874 visitatori, sebbene in leggera flessione rispetto a Pasquetta 2018, quando si contarono 9177 ingressi. Mentre nel giorno di Pasqua ci sono stati 4204 visitatori che, però, non può neppure essere paragonato a quello della Pasqua dello scorso anno (11.801 visitatori) in quanto coincideva con la prima domenica del mese ad ingresso gratuito.

Grazie al presidio delle forze dell'ordine, organizzato dalla Prefettura di Caserta,  il monumento è stato super blindato in tutti i varchi d'ingresso per garantire la sicurezza.

Mercoledì 1 maggio, il monumento borbonico rimarrà aperto al pubblico. Il biglietto unico (parco e appartamenti) costa 14 euro. Dopo le ore 17 con un biglietto di due euro si potrà beneficiare dello sconto per visitare solo gli appartamenti. Anche oggi valgono le regole stabilite dalla direzione della Reggia per fare fronte al grosso afflusso di turisti: l'accesso agli Appartamenti Storici è infatti a 'numero chiuso', con 6mila accessi consentiti nell'arco della giornata, mentre il Giardino Inglese è visitabile solo tramite prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia da record: sfondato il muro delle 10mila visite

CasertaNews è in caricamento