rotate-mobile
Attualità Bellona

Il sindaco incontra i vertici della scuola allievi agenti di polizia

In precedenza aveva avuto colloqui con il prefetto Castaldo e i vescovi Lagnese e Visco

Il sindaco di Bellona Giovanni Sarcinella, dopo l’affermazione elettorale del 15 giugno scorso, ha voluto avviare il suo mandato con le presentazioni istituzionali sul territorio. Infatti, nelle scorse settimane, è stato ricevuto dal prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, dal vescovo di Caserta Pietro Lagnese, dal vescovo di Capua Salvatore Visco.

Nella mattinata di ieri, giovedì 4 agosto, Sarcinella, accompagnato da Domenico Valeriani, si è recato in visita presso la Scuola Allievi Agenti della polizia di Stato di Caserta per un saluto istituzionale di presentazione ed è stato ricevuto dalla direttrice, il primo dirigente della polizia di Stato, Alessandra Calvino. Durante la visita numerosi sono stati gli argomenti trattati, sottolineando gli aspetti deontologici e i valori che si pongono come principi ispiratori della polizia di Stato e della società civile.

Numerose anche le proposte su cui poter lavorare oltre che con l’amministrazione comunale anche le istituzioni scolastiche. L’incontro ha compreso anche la visita della scuola nella sua funzionalità non solo istituzionale ma anche sportivo. Al termine della visita soddisfatto il sindaco Sarcinella: “Sono onorato, in qualità di primo cittadino della città di Bellona decorata con Medaglia d’Oro al Valor Militare, della visita organizzata presso l’istituto di formazione per allievi agenti della polizia di Stato. Ringrazio la direttrice Calvino e tutto lo staff intervenuto per l’organizzazione, la cordialità, gli argomenti affrontati di importante interesse formativo per i giovani agenti ma anche per i valori culturali che essi trasmettono alla società civile tra cui gli istituti scolastici".

E ancora: "Importante il connubio tra cultura istituzionale e cultura sportiva per le diverse attività e discipline sportive che vengono svolte all’interno della Scuola di Polizia. Con la direttrice Calvino ci siamo ripromessi di approfondire, dopo queste poche settimane di ferie, pochi ma importanti argomenti da poter condividere ed approfondire con le scuole del territorio. Voglio ringraziare Domenico Valeriani, visto le sue competenze e pregressa esperienza in ambito internazionale, per la sua professionalità, gentilezza e la sua ferma determinazione nel coordinare tutte queste visite istituzionali che permettono una importante apertura e condivisione di idee e di progetti alle istituzioni a vari livelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco incontra i vertici della scuola allievi agenti di polizia

CasertaNews è in caricamento