rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Visita guidata in notturna al borgo di Vairano e Cantine Aperte

Vairano Patenora - “Tra i Bagliori della storia” ritorna con un inedito percorso in notturna alla scoperta dei meandri del centro storico di Vairano Patenora. Un appuntamento da non perdere quello di venerdì 21 luglio per gli amanti del trekking...

“Tra i Bagliori della storia” ritorna con un inedito percorso in notturna alla scoperta dei meandri del centro storico di Vairano Patenora. Un appuntamento da non perdere quello di venerdì 21 luglio per gli amanti del trekking, ma anche della storia, della cultura e della fotografia.

Il trekking urbano in notturna è un modo per attirare turisti e curiosi in questo bellissimo borgo che vanta oltre ad un bellissimo castello, anche innumerevoli scorci pittoreschi. L’itinerario proposto coniuga sapientemente un affascinante percorso che si snoda attraverso stradine e vicoli caratterizzati dalla presenza di vestigia medievali ed antiche dimore borghesi.

Il ritrovo è previsto alle ore 20.30 presso lo spazio antistante la Villa Comunale “G. Di Muccio” e la partenza della visita guidata alle ore 21:00. Si scopriranno cantine private mai aperte al pubblico, si effettueranno aperture straordinarie di monumenti cittadini e si completerà il tutto con degustazioni di vini locali e prodotti tipici.

Come l'anno scorso concluderemo l'evento con una freschissima cocomerata di mezzanotte. Il tempo di percorrenza è di circa 4 ore e la difficoltà del tragitto è adatta a tutti. E' previsto un contributo volontario libero di 3€. Partecipazione gratuita per bambini sotto i 12 anni .

Si consiglia di portare con sé: abbigliamento comodo, scarpe sportive, macchina fotografica e torcia elettrica. (Antimo Raucci)

Si parla di

Visita guidata in notturna al borgo di Vairano e Cantine Aperte

CasertaNews è in caricamento