rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Violenza sulle donne, dialoghi a distanza col comitato Pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati

Appuntamento digitale nel giorno dedicato alla battaglia contro la violenza sulle donne

In un momento così difficile, come quello dell’emergenza Covid-19, non si ferma la importantissima lotta  contro la violenza di genere. È in tal senso che va letto l’interessante  “dialogo a distanza”, organizzato dal Comitato per le Pari Opportunità in seno all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”. Un'iniziativa che bissa quella dello scorso anno, quando fu installata una panchina rossa come simbolo della lotta da portare avanti.

Oggi alle ore 18.00 si terrà, infatti, un webinar che, pur con le limitazioni imposte dalla pandemia, mira a fare da cassa di risonanza per un dramma che, purtroppo, non accenna a fermarsi, neppure nel periodo attuale.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V.  Avv. Adolfo Russo, del Presidente della Scuola di Formazione Forense Avv. Francesco Buco, della Presidente del Comitato per le Pari Opportunità Avv. Olimpia Rubino, del Presidente della Camera Penale Avv. Francesco Petrillo e del Presidente della Camera Civile Avv. Roberto Santoro.

Il convegno sarà, poi, introdotto e moderato dall’Avv. Pasquale Sticco, promotore dell’evento e componente del Comitato per le Pari Opportunità con delega alla formazione in materia di violenza di genere.

Relazioneranno, invece, il Dott. Giovanni D’Onofrio (Magistrato del Tribunale di S. Maria C.V.), la Dott.ssa Clelia Narciso (Assistente Sociale e Mediatore Familiare c/o il Comune di Volla), l’Avv. Drusilla De Nicola (Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta), la Dott.ssa Daniela Santarpia (Presidente della Cooperativa Eva di S. Maria C.V.) e Giusi Arrichiello (espressione del Laboratorio Ghiottonerie – Casa Lorena)

Le conclusioni saranno affidate all’Avv. Paolo Iuliano del Foro di S. Maria C.V.

Il “dialogo a distanza” sarà, inoltre, arricchito dalla proiezione di un filmato sul tema, nonché dalla lettura di una poesia da parte dell’attrice Elena Starace.

L’incontro si terrà in streaming sulla piattaforma della Scuola di Formazione Forense (Fest), raggiungibile al sito www.scuolaforensefest-fad.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, dialoghi a distanza col comitato Pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati

CasertaNews è in caricamento