rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Aversa

Contest fotografico contro la violenza sulle donne: ecco chi ha partecipato

All'iniziativa ha aderito anche il sindaco Alfonso Golia

La Mappa della Solidarietà, associazione che racchiude tutte le realtà del terzo settore della provincia di Caserta, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2021, ha lanciato un contest chiamato “Questo mi è stato fatto perché...”.

É stata richiesta alle persone che hanno voluto partecipare una foto che avesse come soggetto un viso coperto da un livido e un cartello bianco con su scritta una frase a discrezione personale, del tipo “Questo mi è stato fatto perché ho indossato un vestito troppo corto!”. Il risultato uscito fuori da questo progetto è stato un collage di scatti significativi e simbolici che, in qualche modo, hanno dato il loro contributo a questa giornata importante per tutti noi.

L’iniziativa ha abbracciato anche tante altre realtà del territorio, infatti, hanno aderito numerose associazioni come: Unicef, Libera contro le mafie, l’Associazione Polis di Giugliano, la Libreria solidale “Il Dono”, Un mondo blu Onlus, la Redazione di Informare, le Azioni cattoliche, i Leo club Città Normanna, l’Orto solidale, la Politica che serve giovani, e soprattutto l’Associazione a tutela dei diritti delle donne “Non sei sola”. Inoltre, anche alcune scuole e istituti hanno partecipato, tra cui: il Liceo Classico e Musicale Domenico Cirillo, l’ISIS Alessandro volta di Aversa, e la Scuola Media Gaetano Parente di Aversa.

Anche il sindaco di Aversa, Alfonso Golia ha scelto di aderire e insieme a lui anche l’assessore alla cultura Luisa Melillo ed i due consiglieri comunali Paolo Cesaro e Mariano Scuotri. "Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno contribuito a questa iniziativa, perché la violenza sulle donne va eliminata combattendo tutti insieme", sottolinea in una nota l'associazione Mappa della Solidarietà.

collage foto violenza donne-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contest fotografico contro la violenza sulle donne: ecco chi ha partecipato

CasertaNews è in caricamento