rotate-mobile
Attualità Mondragone

Blitz del governatore De Luca a Mondragone

Ad accoglierlo il consigliere regionale Zannini ed una cinquantina di sindaci. De Luca torna a parlare dei vaccini: "A Caserta la più alta percentuale di utilizzazione"

Questa mattina il presidente della commissione regionale Ambiente e Protezione civile Giovanni Zannini ha accolto, a Mondragone, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Si è trattato della prima uscita pubblica e politica, in provincia di Caserta, del governatore dopo le elezioni di settembre.

Massiccia la presenza di sìndaci (circa una cinquantina) all’incontro. Si è parlato di programmazione di fondi europei, di campagna vaccinale e di investimenti per la crescita dei territori. L’incontro si è tenuto nel palazzetto dello sport di Mondragone finanziato dalla Regione nell’ambito delle Universiadi.

In precedenza il governatore e Zannini hanno fatto visita al distretto sanitario di Mondragone dove erano ad attenderli Enzo Alaia (presidente commissione Sanità), Fernando Russo (direttore generale dell’Asl Caserta), Severo Stefanelli (direttore sanitario del distretto). Al fianco di Zannini il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico e i consiglieri provinciali Olga Diana, Pasquale Crisci, Nunzio Sferragatta, Michele Di Martino, Antonio Diana.

Nel corso della visita nel casertano, De Luca è tornato a parlare della questione vaccini. "Ad oggi la Campania ha ancora 207mila vaccini in meno rispetto alla popolazione. E' uno scandalo nazionale di cui non si parla. Ancora oggi, incredibilmente, nella regione a più alta densità abitativa d'Italia, sottraggono a 207mila cittadini campani il vaccino a cui hanno diritto". "Qui a Caserta - ha aggiunto De Luca - abbiamo una percentuale di utilizzazione dei vaccini che è la più alta della regione, oltre il 94%. Questo ci dà fiducia, ma il problema è avere vaccini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del governatore De Luca a Mondragone

CasertaNews è in caricamento