rotate-mobile
Attualità

Fabio Fazio stuzzica De Luca che lo fredda: “Lei cerca la rissa…” | VIDEO

Il presidente della Regione è stato ospite di “Che tempo che fa”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato ospite questa sera del programma “Che tempo che fa” da Fabio Fazio.

Il governatore ha spiegato il motivo per cui ha deciso di prorogare l’utilizzo della mascherina all’aperto fino alla fine di febbraio.“Noi, in generale, in Campania abbiamo un atteggiamento di maggiore prudenza perché abbiamo la maggior densità abitativa. In Italia non abbiamo dato la libera uscita a tutti quanti, visto che la maschera resta obbligatoria quasi ovunque. Quando diciamo che è facoltativo l’uso all’aperto salvo assembramenti, come si fa a misurare gli assembramenti? Diventa concretamente impossibile. Mi sembra un gesto di responsabilità tenere la mascherina per altre due settimane”.

Fazio ha provato a stuzzicare il presidente della Regione, quando gli ha chiesto: “Lei ha detto di voler prorogare l’utilizzo della mascherina pr evitare problemi per San Valentino e Carnevale. Siccome si era già espresso in passato contro le feste di laurea ed Halloween, lei ce l’ha con le feste?”. La risposta è stata netta: “Io ce l’ho contro il Covid. In piena epidemia, avevamo irresponsabili che facevano feste senza mascherine. Nessuna repressione solo la necessità di fare le persone serie”.

Poi sul finale il conduttore di Rai3 ha di nuovo stuzzicato De Luca. “Lei ha detto che a chi ha inventato l’acronimo Pnrr meriterebbe quasi 2 anni di carcere. Non ho capito il principio giuridico col quale aveva comminato la pena”. De Luca lo ha freddato: “Fazio, lei cerca la rissa e non va bene, perchè si era avviato sul percorso di beatificazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Fazio stuzzica De Luca che lo fredda: “Lei cerca la rissa…” | VIDEO

CasertaNews è in caricamento