rotate-mobile
Attualità

Villetta di Padre Pio, pressing sull'amministrazione per la realizzazione del progetto

La Credentino presenta una interrogazione: "Per ora solo parole. Le famiglie chiedono date precise"

Progetto realizzato ma dei lavori neanche l’ombra. Intanto la villetta di piazza Padre Pio, uno dei pochi dei polmoni verdi di Caserta destinati ai bambini, resta ancora abbandonato. E visto che adesso la città sta provando a ripartire, la consigliera comunale di Caserta nel Cuore Emilianna Credentino ha deciso di andare in pressing sull’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Marino per avere chiarimenti sui tempi di realizzazione del progetto, finito al centro di tante polemiche per la delicata vicenda degli alberi da tagliare (così come scritto nel progetto) ma che lo stesso primo cittadino ha annunciato che sarà rivisitato (con un allungamento dei tempi?).

emilianna credentino-3

“Per la villetta di piazza Padre Pio - spiega la consigliera - sono stati 1,2 milioni di euro ma ad oggi non riusciamo a vedere ancora i risultati. Era il 2016 quando sollevai il problema della villetta dove giocano centinaia di bambini quotidianamente e chiedevo un intervento per la messa in sicurezza dell’area per evitare che qualcuno potesse farsi male". Come è accaduto, ad esempio, ad un bambino nei mesi scorsi, con l'area che fu chiusa per diversi giorni dopo che il piccolo fu costretto a ricorrere alle cure dei medici dell'ospedale di Caserta.

"Ad oggi, però, nella villetta non è accaduto nulla - aggiunge la Credentino - Se non la progettazione di una nuova area sulla cui realizzazione, però, non ci sono date certe. Per questo motivo ho presentato una interrogazione per avere notizie in merito. Ci sono centinaia di famiglie che chiedono spazi dove far giocare i propri bambini ed il Comune deve dare risposte chiare. Finora abbiamo sentito solo tante parole. Ma quelle, si sa, se le porta il vento”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villetta di Padre Pio, pressing sull'amministrazione per la realizzazione del progetto

CasertaNews è in caricamento