rotate-mobile
Attualità

Ecco il bando per la nuova Villetta Padre Pio. Giallo sui 21 alberi che saranno abbattuti I FOTO

Sindaco e vice: "Progetto importante, sarà portato a compimento entro il 2020"

L'amministrazione comunale di Caserta accelera sulla realizzazione del nuovo progetto di villetta Padre Pio, un intervento effettivamente necessario per permettere ai bambini ed alle loro famiglie di poter godere di una delle poche aree verdi del Capoluogo.

"Si tratta - afferma il sindaco Carlo Marino - di una riqualificazione attesa da anni, perché l'area a verde è stata per troppo tempo in condizioni di degrado e di carente fruibilità, pur essendo frequentata da numerose famiglie con i propri figli. Accelereremo al massimo tutte le procedure di gara e siamo certi di poter presto restituire la villa alla più libera e sicura fruizione di tutti".

Villetta Padre Pio progetto

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il vice sindaco Franco De Michele. "La gara partita è un fatto e sarà un fatto anche l'opera che entro i prossimi mesi sarà appaltata e realizzata, aggiungendosi alle altre che entro il 2020 saranno portate a compimento. La Villa sarà completamente riqualificata e indirizzata a funzioni più ampie e complete di quelle che ne avevano costituito per anni l'attrattività nonostante le difficoltà accumulatesi nel corso dei decenni precedenti".

Ma non manca qualche dubbio, soprattutto, relativamente al futuro degli alberi presenti attualmente nell'area. Nel bando, infatti, è previsto anche l'abbattimenti dei 21 arbusti attualmente presenti. Nessuno degli alberi, infatti, sembra essere malato e questo farebbe sorgere dei dubbi sul loro abbattimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il bando per la nuova Villetta Padre Pio. Giallo sui 21 alberi che saranno abbattuti I FOTO

CasertaNews è in caricamento