rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Villaggio dei Ragazzi, evitato il fallimento

Il tribunale accoglie la richiesta di concordato preventivo. Esulta Graziano

Una buona notizia per il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni: il tribunale ha infatti accolto la richiesta di concordato preventivo che era stata richiesta per evitare il fallimento della storica struttura scolastica. I giudici hanno inteso così premiare il lavoro dei commissari che erano riusciti a portare in pareggio i bilanci. In questo modo, però, saranno garantiti anche i creditori che vedranno liquidati i propri crediti.

“Con l’ammissione alla procedura concordataria – ha affermato il Commissario Felicio De Luca – è stato compiuto un primo passo verso la ristrutturazione dell’Ente, scongiurando la più grave procedura fallimentare. In sostanza, si continuerà a lavorare alacremente, grazie al sostegno, in primis, della Regione Campania e del suo Presidente, Vincenzo De Luca, che ringrazio per la vicinanza fattiva espressa in tutto questo contesto, con l’obiettivo di favorire il risanamento e salvaguardare l’attività socio-assistenziale e formativa svolta dall’origine nonché, naturalmente, l’occupazione dei tanti dipendenti, di non poco rilievo per un territorio già provato da una forte crisi economico-occupazionale”.

"La decisione dei magistrati del tribunale di Santa Maria Capua Vetere è il giusto coronamento al lavoro portato avanti in questi anni da Alineri prima e da Felicio De Luca poi, commissari scelti dal governo De Luca per salvare la Fondazione fondata da Don Salvatore D'Angelo" ha commentato il consigliere regionale Pd Stefano Graziano-. Un traguardo reso possibile anche dai 3 milioni di euro all'anno garantiti dalla Regione per sostenere le attività sociali dell'ente. E' una vittoria per la città di Maddaloni, per i lavoratori che hanno accettato di fare sacrifici e per l'intera provincia di Caserta che potrà continuare ad avere un polo formativo d'eccellenza. Naturalmente, non è ancora finita ma sicuramente dopo oggi si può guardare al futuro con maggiore serenità".

Soddisfazione è stata espressa anche dal neo consigliere comunale di Maddaloni Domenico Reitano che ha parlato di "notizia importante per i dipendenti che potranno guardare al futuro con maggore speranza. Resta confermato l'impegno in consiglio comunale di tenere sotto stretto controllo la vicenda per evitare nuovi problemi". Per il consigliere regionale di Forza Italia Gianpiero Zinzi "adesso non bisogna mollare la presa ed assicurare alla Fondazione il sostegno ed i mezzi necessari per proseguire l’azione di risanamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio dei Ragazzi, evitato il fallimento

CasertaNews è in caricamento