rotate-mobile
Attualità Aversa

Un villaggio natalizio nel Parco Pozzi: il Comune si muove

La giunta approva anche la delibera per cercare ‘sponsor privati’ per il Natale

Stavolta il Comune di Aversa si muove in netto anticipo per il Natale. Con l'autunno appena entrato, la giunta presieduta dal sindaco Alfonso Golia ha, infatti, approvato la delibera per dare mandato al dirigente di indire un avviso pubblico per ricevere proposte per il periodo natalizio. L’idea, secondo quanto messo nero su bianco dagli assessori, è quella di realizzare un villaggio natalizio all’interno del Parco Pozzi.

“E’ volontà di questa amministrazione predisporre una città accogliente, luminosa, piena di vita, aperta e partecipata, che invogli i cittadini di Aversa e i visitatori provenienti dal vicino hinterland a trascorrere serate piacevoli, predisponendoli ad immergersi nei tradizionali riti festivi e gastronomici e nell'abituale shopping natalizio con buonumore e spensieratezza” si legge nella delibera.

Per questo l’amministrazione comunale vuole “acquisire proposte volte alla realizzazione di un villaggio natalizio all 'interno del Parco pubblico con manifestazioni di pubblico spettacolo da inserire nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Aversa”.

Inoltre la giunta, su proposta dell’assessore Luisa Melillo, ha anche approvato la delibera per un altro avviso pubblico finalizzato ad individuare sponsor pubblici e privati disponibili a proporre e sostenere a proprie spese allestimenti di addobbi e luci natalizie per le strade cittadine, nonché per gli eventi e le manifestazioni da tenersi nel periodo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un villaggio natalizio nel Parco Pozzi: il Comune si muove

CasertaNews è in caricamento