rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Vigili in servizio fino alle 22 ma la villa resta chiusa di notte per 'azzerare' i raid vandalici

Allungato l'orario di apertura fino alle 21.30: ci sarà un controllo capillare per evitare problemi

Da lunedì 5 luglio, i vigili urbani di Casapulla resteranno in servizio sul territorio comunale fino alle ore 22. L'iniziativa è stata preso dall'amministrazione, diretta dal sindaco Renzo Lillo, con in prima persona l'assessore al ramo Francesco Sorbo, in pieno accordo con i componenti del locale comando di polizia municipale.

E' stato deciso anche di prolungare l'orario di apertura della villa comunale di via Orsomando; da lunedì, infatti, sarà consentito l'accesso fino alle 21.30. La decisione di mantenere chiusi i cancelli del giardino pubblico, soprattutto negli orari serali e notturni, "sta dando non pochi benefici" spiegano dall'amministrazione comunale.

"Negli ultimi mesi, a differenza di quanto accadeva negli anni passati, si sono praticamente azzerati i raid vandalici che in diverse occasioni hanno provocato degli ingenti danni alla struttura comunale" spiegano gli amministratori. 

Sempre nell'ambito della vigilanza e tutela della città, a breve sarà ultimata l'installazione delle telecamere del sistema di videosorveglianza su tutto il territorio di Casapulla. In questi giorni, gli addetti ai lavori sono impegnati lungo la Nazionale Appia e nel giro di poco tempo termineranno l'opera. Successivamente saranno attivati tutti gli occhi elettronici, i quali saranno collegati alla centrale operativa che aprirà in un'ala della struttura 'Capoluogo' di piazza Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili in servizio fino alle 22 ma la villa resta chiusa di notte per 'azzerare' i raid vandalici

CasertaNews è in caricamento