rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Svelato il video ufficiale di “Vulesse ‘O Bene Overo” presentato a Sanremo dai Pastellesse Sound Group

L'inedito è stato scritto da Donato Capuano e composto da Vittorio Angelo Iodice Magliacano

È uscito ufficialmente il videoclip del brano “Vulesse ‘O Bene Overo” della formazione Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania”, presentato recentemente a Casa Sanremo Live Box in occasione del 73° Festival di Sanremo, dove ha riscosso un enorme successo tra pubblico, addetti ai lavori e discografici. Il video, sotto la supervisione del maestro Ciro Barbato, direttore artistico di Casa Sanremo Live Box, e la regia di Maria Puca, responsabile ufficio stampa di Casa Sanremo, è stato girato tra Bagnoli, Pozzuoli e Gricignano di Aversa, in collaborazione con la Eden Project Fitness di Andreana Veccia, che nel video vediamo danzare insieme a Sara Festa, Annarita Nacca e Maria Grazia Merola. Il videoclip pubblicato da Pleiadi Communication è fruibile all’indirizzo: https://youtu.be/7dOJenpe5no 

L’inedito, scritto da Donato Capuano e composto da Vittorio Angelo Iodice Magliacano che sono le voci del gruppo casertano, è contenuto insieme ad altri loro otto brani inediti nel lavoro discografico “Nu Munno Tutto Nuovo”, che a breve sarà presentato dai Pastellesse Sound Group.

"Dopo la fantastica esperienza sanremese - queste le parole di Donato Capuano, autore del brano - era doveroso presentare con un video il brano scritto ed interpretato nella città dei fiori durante la settimana del Festival nell’ambito di Live Box di Casa Sanremo. È stato un bel lavoro di gruppo, reso possibile dai professionisti del settore a cui ci siamo affidati, per questo ringrazio il maestro Ciro Barbato, direttore artistico di Casa Sanremo Live Box, per la supervisione artistica, Maria Puca, responsabile dell’Ufficio Stampa di Casa Sanremo, regista del video ufficiale e l’artista Andreana Veccia, responsabile della scuola Eden Project Fitness di Macerata Campania che ha curato la scenografia delle danze".

"Con Vulesse ‘O Bene Overo - aggiunge Vittorio Angelo Iodice Magliacano, compositore del brano - abbiamo voluto fondere al ritmo ancestrale dei Bottari una melodia semplice ed orecchiabile, che tutti potessero cantare. Accordi semplici, senza particolari contaminazioni, un canto per il popolo desideroso di un mondo migliore, pieno di bene, ma quello vero. Un messaggio di speranza per il mondo in cui viviamo accompagnato dai secolari ritmi riproposti dai Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania”".

Questi gli interpreti del video: Domenico Salzillo e Angelo Palmieri (botti), Vincenzo Capuano, Domenico Ventrone e Lorenzo Massaro (tini), Carmine Santonastaso e Salvatore Santonastaso (falci), Filippo Rauccio (chitarra), Giuseppe Bellotta (violino), Ferdinando Pirone (flauto), Vittorio Angelo Iodice Magliacano (basso e voce), Donato Capuano (tammorra e voce), Nicola Castiello (direttore d’esecuzione), Andreana Veccia, Sara Festa, Annarita Nacca e Maria Grazia Merola (danze).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelato il video ufficiale di “Vulesse ‘O Bene Overo” presentato a Sanremo dai Pastellesse Sound Group

CasertaNews è in caricamento