rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Auto in sosta selvaggia bloccano i mezzi di soccorso

La denuncia dell'opposizione dopo l'incendio di lunedì

"Viabilità in tilt in pieno centro e nei pressi delle scuole", a denunciarlo è il gruppo di opposizione Idee in Movimento San Prisco. 

I consiglieri comunali Stefano Iannotta e Gaetano Trepiccione hanno evidenziato: "Lunedì (21 febbraio) in via Dante nei pressi della scuola media è scoppiato un incendio in un'abitazione privata. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per nessuno. Abbiamo preferito far passare qualche giorno dai fatti per evidenziare un problema annoso che non riguarda l'incendio in sé ma la viabilità cittadina. Lunedì i vigili del fuoco che dovevano intervenire in via Dante sono rimasti bloccati in centro a causa dei ponteggi e hanno dovuto eseguire una retromarcia, manovra con cui hanno riscontrato difficoltà per le auto ferme in sosta selvaggia. Auto dei genitori che attendevano i loro figli all'uscita da scuola. Disagi, questi ultimi, che si verificano quotidianamente nei pressi dei plessi scolastici".

I due esponenti di minoranza concludono: "Quanto accaduto lunedì, dunque, ha evidenziato i disagi che anche i soccorritori possono riscontrare per la sosta selvaggia. Chiediamo agli amministratori di intervenire e di trovare una soluzione per evitare che in caso di emergenza il ritardo dei soccorritori dovuto alla sosta selvaggia possa comportare gravi conseguenze per chi ha bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in sosta selvaggia bloccano i mezzi di soccorso

CasertaNews è in caricamento