rotate-mobile
Attualità Aversa

Palazzo pericolante e vetrina distrutta: commercianti e residenti lanciano sos | LE FOTO

La denuncia sulla situazione di degrado tra via Sanfelice e via Seggio. Dopo gli esposti anche in Procura tutto è rimasto fermo

Allarme crollo ed incuria nel cuore del centro storico di Aversa. A lanciare l’sos sono i residenti ed i commercianti della zona.

In via Guglielmo Sanfelice da settimane c’è un pericolo derivante da quella che un tempo era una vetrina. Il vetro è stato danneggiato ed è finito in mille pezzi. Solo la solerzia e l’attenzione dei commercianti della zona, che hanno più volte sollecitato l’intervento della polizia municipale, ha fatto sì che qualcuno non restasse ferito.

A poche centinaia di metri, poi, alla fine di via Seggio c’è un palazzo pericolante. I residenti della zona hanno inoltrato al sindaco, all'assessore alla Polizia Municipale, al Comandante dei caschi bianchi di Aversa, ai Comandanti dei Nuclei NAS di Napoli e di Caserta una nota con la quale, facendo “seguito a ripetuti inviti (vi compreso un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord in data 18/06/2022) rivolti a chi di dovere per denunciare che, nonostante l'avvenuta riunione del suddetto immobile da parte di operai impegnati sul posto per poche ore, nessun intervento è stato effettuato dagli stessi o da altri per eliminare lo stato di pericolo dovuto alla fatiscenza, incuria ed omessa manutenzione sullo stesso, che ha subito negli ultimi tempi ulteriori peggioramenti della struttura per la caduta di pezzi di intonaco e calcinacci dai muri, come potrà direttamente far appurare la S.V. da personale dell'ufficio tecnico comunale e come potrà verificare pure l'Assessore alla Sicurezza e Viabilità di Aversa”.

“All'uopo – continua la nota - si fa inoltre presente il potenziale rischio biologico dovuto alla presenza di crescita di sterpaglie all'interno dello stesso stabile con verosimile presenza di insetti e ratti”. Da qui la richiesta dell’“immediata messa in sicurezza statica ed igienico sanitaria dello stabile e la rapida susseguente ristrutturazione per a decoro del prestigioso millenario centro storico di Aversa”.

Anche in questo caso, così come per la vetrina in frantumi di via Sanfelice, la segnalazione è rimasta lettera morta. Si attende un intervento degli uffici preposti per scongiurare pericoli per i pedoni e per le auto che transitano nelle vicinanze dei luoghi segnalati. (f.p.)

Degrado in pieno centro storico di Aversa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo pericolante e vetrina distrutta: commercianti e residenti lanciano sos | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento