rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Il vescovo cambia ancora: spostati i sacerdoti in 3 chiese

Mini rivoluzione di Lagnese dopo lo spostamento di Don Antonello Giannotti alla parrocchia di Lourdes

Ancora una rotazione tra le parrocchie casertane. Il vescovo di Caserta Pietro Lagnese ha annunciato ulteriori cambiamenti alla guida delle comunità pastorali. 

Dopo 20 anni don Nicola Lombardi lascia la chiesa di Santa Maria Assunta a Mezzano (insieme a San Lorenzo Martire a Casolla e San Rufo a Piedimonte di Casolla) diventando il nuovo parroco della chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Centurano e rettore del Santuario di Santa Lucia e Divina Misericordia. Don Sergio Adimari - già a Centurano e Santa Lucia - andrà a svolgere la sua funzione pastorale alla chiesa di Santo Stefano a Tuoro ed a Santa Barbara. L'unità pastorale di Mezzano-Casolla-Piedimonte sarà, invece, affidata a don Antonio Di Nardo, che lascia la chiesa di San Benedetto Abate a San Benedetto, che al momento resterebbe 'scoperta'.

Don Nicola Lombardi nel ribadire " l’intenso affetto che mi lega alle comunità di Casolla – Mezzano – Piedimonte – Staturano" ha sottolineato lo spirito della decisione del vescovo. "Se anch’io, in questi anni, sono stato un piccolo dono per voi sarebbe mio vivo desiderio che questo trasferimento fosse non tanto, da parte mia, un atto di obbedienza, ma la consegna, da parte vostra, per le mani del vescovo, della mia persona alla nuova comunità quale dono del Signore da condividere con altri fratelli e sorelle nella fede in Cristo. Solo così compiremo la volontà del Padre che è fonte di serenità e di gioia". 

Una mini rivoluzione che segue quella che ha portato alla nomina di don Antonello Giannotti alla chiesa di Lourdes, don Michele Della Ventura al Buon Pastore e don Pierino Pepe a Sant'Andrea Apostolo a Puccianiello. 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo cambia ancora: spostati i sacerdoti in 3 chiese

CasertaNews è in caricamento