rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il Demanio mette all’asta la storica ex ‘Casa del Fascio’

In vendita l’ex sede del commissariato di polizia di Santa Maria Capua Vetere

C’è anche un ‘gioello’ come l’ex Casa del Fascio di Santa Maria Capua Vetere nell’elenco dei 7 immobili e terreni sparsi in Terra di lavoro messi in vendita dall’Agenzia del Demanio.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12 del 29 luglio prossimo. Per aggiudicarsi i singoli lotti occorre presentare un'offerta pari o maggiore rispetto al prezzo di partenza fissato nel bando, che comprende 30 immobili dello Stato in tutta la Campania.
A spiccare, come detto, è l’ex Casa del Fascio di via Mazzocchi, che infatti vede come prezzo di partenza la cifra di 667.690

euro per l’edificio, dichiarato di interesse storico-artistico, utilizzato fino al 2005 come commissariato della polizia di stato.
L’altro immobile di pregio che il Demanio ha deciso di cedere è il vecchio palazzo municipale di Aversa, già noto come Convento di San Domenico. La vendita riguarda il primo piano dell’edificio, di interesse storico-artistico, al prezzo di 230.400 euro.

Gli altri immobili in vendita in provincia di Caserta sono un appartamento residenziale a Vitulazio (via Fermi, 59.200 euro), un antico fabbricato rurale a Piedimonte Matese (via San Giovanni, 2.048 euro), due unità immobiliare a Castel Morrone (via delle Pietre, 8.960 euro), due terreni a Caiazzo (1.048 e 8.167 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Demanio mette all’asta la storica ex ‘Casa del Fascio’

CasertaNews è in caricamento