menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi

Velardi va sotto in Consiglio. Nubi nere sul futuro del sindaco

Il Pd vota con l'opposizione. I numeri in maggioranza non ci sono

Sono nubi nere e dense quelle che si sono ammassate nella notte sull'amministrazione comunale di Marcianise retta dal sindaco Antonello Velardi. Nel consiglio comunale che si è concluso solo in nottata, infatti, si sono palesati gli strascichi della crisi apertasi tra i consiglieri comunali del Pd ed il primo cittadino.

La maggioranza, per non rischiare di andare sotto su un argomento molto delicato, ha votato la proposta dell'opposizione di istituire una commissione speciale di indagine sul Consorzio Idrico (della quale faranno parte Dario Abbate, Pinuccio Moretta, Pasquale Salzillo, Di Lernia, Pino Riccio, Gennaro Laurenza). Poi il sindaco Velardi è andato effettivamente sotto sull'esternalizzazione dei tributi e sulle aliquote tanto da spingere la maggioranza a ritirare i capi all'ordine del giorno. Fondamentale in tal senso la posizione assunta dai consiglieri comunali Pd che, di fatto, si sono posizionati contro il resto della maggioranza.

Una notte da dimenticare per Velardi e la sua maggioranza che dimostra come, mai come oggi, i numeri sono davvero in bilico. Sono in tanti adesso ad attendersi una mossa del sindaco, che, da un lato, potrebbe cercare di tendere una mano al Pd (anche se dopo le polemiche e le accuse degli ultimi giorni appare quantomai difficoltoso); l'altra opzione sul tavolo sarebbe quella che lo stesso sindaco (che ha abbandonato il consiglio comunale dopo la discussione sull'Idrico) aveva avanzato ad alcuni consiglieri nei giorni scorsi, la possibilità di dimettersi per tornare subito alle urne.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

  • Cronaca

    Incendio distrugge deposito di autoricambi | FOTO

  • Cronaca

    Vandali in azione: rigate coi chiodi auto parcheggiate

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento