rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ponte di Ercole chiuso, Felicori apre i varchi della Reggia

La decisione dopo lo stop al transito di auto e pedoni per il crollo del ponte

Il direttore della Reggia Mauro Felicori, dopo le numerose richieste avanzate da parte di genitori di studenti, ha deciso di permettere a partire da domani, sabato 20 ottobre, il passaggio pedonale dal varco Ercole di via Camusso all'ingresso di via Giannone. Una decisione presa a fronte della prolungata chiusura anche ai pedoni del ponte di Ercole, oggetto di un nuovo crollo per il passaggio di un camion.

In particolare il varco Ercole sarà aperto ai pedoni dalle 7.15 alle 8.20, si potrà solo uscire dal cancello di via Giannone dalle 8 alle 8.30, mentre il varco Ercole aprirà anche dalle 13.30 alle 14.30 solo per chi esce dal parco della Reggia.

Queste facilitazioni varranno anche il martedì, giorno di chiusura della Reggia, e in questa giornata si potrà entrare da via Giannone dalle 13 alle 14. I minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. “Ovviamente – ha precisato Felicori - queste misure non comportano la fruizione del parco, per la quale valgono le ordinarie regole e tariffe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ercole chiuso, Felicori apre i varchi della Reggia

CasertaNews è in caricamento