rotate-mobile
Attualità Capodrise

L'ex centro commerciale devastato dai vandali | LE FOTO

Saccheggio ai Giardini del Sole: portati via anche gli infissi e le porte dei negozi

Fu uno dei primi centri commerciali della Campania. Era il 1992 quando a Capodrise aprì "I Giardini del Sole". Un polo commerciale che ospitava circa 24 attività distribuite su una superficie di circa 20mila metri con un parcheggio che arrivava ad accogliere 1200 auto. 

Sembra trascorsa una vita eppure il centro è rimasto attivo fino a qualche anno fa, quando rapidamente nella zona a sud di Caserta sono sorte altre strutture come il Centro Commerciale Campania e l'Outlet La Reggia che ne hanno preso il posto. Di lì il declino e l'abbandono. Ed oggi l'area somiglia ad un paesaggio postbellico, bombardata da incuria, degrado e continui raid vandalici che l'hanno ridotta simile ad uno scheletro. 

Centro Commerciale Giardini del Sole

Il plesso è facilmente accessibile con la sbarra che chiude la strada per arrivarci quasi sempre aperta. Un fattore che facilita l'ingresso di malintenzionati che pian piano stanno portando via tutto ciò che resta della struttura commerciale. Porte, infissi, vetri rotti, cavi di rame.

Tutto ciò che serviva è stato smontato e portato via lasciando il polo commerciale nella sua devastazione, fissata alle 11,05 di qualche anno fa, come indica l'orologio in fondo alla galleria, quando il plesso è stato tristemente abbandonato per la chiusura dei negozi che lo popolavano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex centro commerciale devastato dai vandali | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento