menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mirko Valentino a Macerata Campania

Mirko Valentino a Macerata Campania

Mirko Valentino alla Pascoli: “Mettiamo ko il bullismo” | FOTO

Protocollo di intesa tra la ‘Medaglia d’Oro di Marcianise e la scuola di Macerata Campania

Grande entusiasmo questa mattina alla Scuola Media Giovanni Pascoli di Macerata Campania dove si è svolto un appassionato convegno dal titolo ‘Mettiamo il bullismo ko’. Convegno voluto dal sindaco Stefano Cioffi, prontamente recepito dalla preside del locale Istituto Comprensivo Carmela Mascolo ed organizzato dall’assessore all’Istruzione Agnese Vetrella e dal suo collega, delegato alle Politiche Sociali, Andrea Di Matteo.

Ad attirare maggiormente l’attenzione degli alunni è stato il campione mondiale di pugilato Mirko Valentino che è intervenuto con lo stato maggiore della società pugilistica che lo ha lanciato: erano presenti infatti il presidente della Pugilistica ‘Medaglia d’Oro’ di Marcianise Salvatore Tartaglione e lo storico maestro del sodalizio Raffaele Munno. Insieme a loro è intervenuta anche la vice campionessa d’Europa Carmela Donniacuo. Il fascino dei guantoni ha coinvolto gli alunni che si sono cimentati in tanti battibecchi col campione del ring, ma poi non è mancato un valido confronto con lo psicologo Pasquale Borriello sul tema sul tappeto, vale a dire il bullismo.

Nell’occasione la società ‘Medaglia d’Oro’ Marcianise ha firmato un protocollo d’intesa con l’Istituto Comprensivo per far praticare agli alunni residenti a Macerata Campania – in modo totalmente gratuito e senza distinzione di sesso - la disciplina pugilistica per dare ulteriore impulso alle nuove generazioni di avvicinarsi allo sport. E a tale proposito l’Assessore Agnese Vetrella ha voluto ricordare ai ragazzi i cinque punti inalienabili di chi si cimenta nello sport: responsabilità, integrità della persona, sano agonismo, rispetto dell’avversario, miglioramento delle proprie potenzialità. “Solo così – ha concluso la delegata alla Pubblica Istruzione – riusciremo a mettere definitivamente il bullismo al tappeto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Capaldo, il boss dal sangue freddo: "E' come lo zio Pasquale"

  • Cronaca

    Pistola nel comodino della camera da letto, arrestato

  • Cronaca

    Denunciato per 'vendetta' dall'ex moglie, assolto dal giudice

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento