rotate-mobile
Attualità

“Vaccino allo staff di De Luca”, in Regione scoppia il nuovo caso

Il consigliere regionale Zinzi presenta interrogazione al governatore campano

Scoppia un nuovo caso in Regione Campania. Il consigliere regionale di Caserta Gianpiero Zinzi ha, infatti, presentato una interrogazione al governatore campano Vincenzo De Luca chiedendo chiarimenti sulle dosi di vaccino che sarebbero state somministrate anche ad alcuni membri del suo staff.

“Dalle raccomandazioni del Mistero della Salute - scrive l’esponente della Lega - non sembrerebbero previste eccezioni” rispetto alle categorie indicate. “Ciò nonostante il 27 dicembre 2020 il Presidente della Giunta si è vaccinato presso l’Ospedale “Cotugno” di Napoli, a differenza dei Governatori delle altre Regioni. Anche i componenti dell’Unità di crisi regionale sembrerebbero essere stati tutti vaccinati nel successivo mese di gennaio, mentre i componenti delle unità di crisi delle altre regioni non hanno avuto accesso ad alcun canale di priorità”.

Per questo motivo, Zinzi chiede di sapere “se corrispondano al vero le notizie relative alla somministrazione del vaccino ai componenti degli uffici di Diretta Collaborazione del Presidente della Giunta, circostanza questa che rappresenterebbe nuove eccezioni rispetto a quanto previsto dal Piano regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vaccino allo staff di De Luca”, in Regione scoppia il nuovo caso

CasertaNews è in caricamento