rotate-mobile
Attualità

Vaccini ai maturandi, 10mila adesioni in 14 ore

De Luca: "La piattaforma resta aperta". E l'Unità di Crisi diffonde il report sulla campagna vaccinale

Sono ben 10mila le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni, che si apprestano a sostenere l'esame di Maturità nella scuola pubblica, paritaria e privata. E' il dato registrato dalla piattaforma regionale, aggiornato alle ore 12 di oggi (domenica 30 maggio).

A comunicarlo è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha fatto sapere che "la piattaforma resta aperta" ed ha ribadito: "Per aderire si dovrà seguire la procedura indicata, specificando l'istituto scolastico di appartenenza. Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell'Asl di residenza, partiranno dal 1° giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è Pfizer. Per tutti gli altri sarà Johnson & Johnson". (Qui il link per le prenotazioni).

Intanto, sempre sul fronte delle vaccinazioni, l'Unità di Crisi regionale ha comunicato i dati aggiornati alle ore 17 del 30 maggio 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.260.918 cittadini. Di questi 1.022.068 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.282.986.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini ai maturandi, 10mila adesioni in 14 ore

CasertaNews è in caricamento