rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Ok da Ema a vaccino adolescenti. Nel casertano arrivano 3700 dosi

Nuove forniture di AstraZeneca e Moderna al Poliambulatorio dell'ex ospedale militare

La campagna vaccinale anti-Covid pronta ad una nuova accelerata anche nel casertano. Dopo l'annuncio del commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale Francesco Figliuolo, in merito all'apertura dei vaccini a tutte le classi d'età a partire dal 3 giugno, si lavora senza sosta all'aumento delle forniture in provincia di Caserta. 

In arrivo 3700 nuove dosi

Nella mattinata di domenica 30 maggio saranno recapitate, presso il Poliambulatorio dell'ex ospedale militare in via Torrino, al confine tra Caserta e Casagiove, ben 1.200 nuove dosi del vaccino AstraZeneca e 2.500 dosi del vaccino Moderna. Alla consegna provvederanno i furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere.

Ok dall'Ema per il vaccino agli adolescenti

Intanto è arrivato il via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema alla somministrazione del vaccino Pfizer-BionTech per la fascia di età 12-15 anni. "Viene somministrato con due iniezioni nella parte superiore del braccio, a distanza di 3 settimane". Gli effetti del vaccino, spiega l'Ema, "sono stati studiati in 2.260 ragazzi di età 12-15 anni. Lo studio ha dimostrato che la risposta immunitaria è paragonabile a quella nella fascia di età 16-25 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok da Ema a vaccino adolescenti. Nel casertano arrivano 3700 dosi

CasertaNews è in caricamento