Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Covid, superate le 900mila dosi nel casertano: 363mila immunizzati

Continua, seppur più lentamente rispetto alle settimane scorse, la campagna vaccinale

Va avanti, seppur più lentamente rispetto alle settimane precedenti, la campagna vaccinale anti Covid in provincia di Caserta. Che oggi segna un altro punto importante, visto che, stando ai dati dell’Asl di Caserta, sono state superate le 900mila dosi somministrate, con poco più di 363mila persone residenti in Terra di Lavoro che sono ‘immunizzate’, avendo ricevuto anche la seconda dose.

Sono invece oltre 542mila coloro che hanno ricevuto almeno la prima dose. Di questi, il maggior numero di vaccinati (quasi 100mila) si ha nella fascia tra i 50 ed i 59 anni; poco più di 82mila, invece, sono le dosi somministrate alle persone tra i 60 ed i 69 anni.

Aumentare il numero di vaccinati servirà, secondo quelle che sono le indicazioni che giungono dal Cts e dal Ministero della Salute, per affrontare un possibile ritorno del virus a causa della Variante Delta che sta facendo sentire la sua presenza anche in Campania, con qualche caso (sporadico, al momento) sequenziato anche in provincia di Caserta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, superate le 900mila dosi nel casertano: 363mila immunizzati

CasertaNews è in caricamento