rotate-mobile
Attualità

Più di mille ‘nuovi vaccinati’ al giorno a cavallo di Ferragosto nel casertano

Dalla prossima settimana parte lo sprint per la scuola: massima attenzione alla fascia 12-19 anni

Il camper viaggia fra le varie tappe programmate in provincia di Caserta e negli uffici dell’Asl di Caserta la speranza è che i numeri, alla fine, diano ragione allo sforzo messo in atto.

La campagna di vaccinazione è arrivata ad un momento cruciale, considerato quasi cruciale per cercare di “mettere al sicuro” la popolazione prima dell’arrivo dell’autunno.

Nelle ultime settimane, a cavallo di Ferragosto, l’Asl ha registrato più di mille nuovi vaccinati (intesi come prime dosi) al giorno: ad oggi sono poco più di 626mila i residenti nel casertano (quasi 550mila quelli che si sono sottoposti anche alla seconda dose).

Nel casertano, ad oggi, risulta vaccinato poco più del 65% della popolazione, ma l’attenzione massima, nei prossimi giorni, sarà dedicata soprattutto ai ragazzi tra i 12 ed i 19 anni in vista della riapertura dell’anno scolastico prevista per il 15 settembre. E’ lì che si sta giocando la partita più importante, come è evidente anche dalle dichiarazioni che continua a rilasciare il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Convincere gli studenti (e le loro famiglie) a sottoporsi al vaccino anti Covid prima del rientro a scuola viene reputato fondamentale per cercare di ridurre al minimo il pericolo contagi a scuola e, con esso, l’utilizzo della didattica a distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di mille ‘nuovi vaccinati’ al giorno a cavallo di Ferragosto nel casertano

CasertaNews è in caricamento