menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il governatore De Luca allo stadio Pinto con Carlo Marino. Alle loro spalle il consigliere regionale Zannini

Il governatore De Luca allo stadio Pinto con Carlo Marino. Alle loro spalle il consigliere regionale Zannini

Universiade, tour di De Luca negli impianti casertani. Corsa contro il tempo per piazza Carlo III

Il sindaco garantisce: "La finale del tiro con l'arco si farà davanti la Reggia". Le strutture rimesse a nuovo potrebbero essere affidate a società dopo l'evento

Un tour negli impianti sportivi casertani per rendersi conto della situazione a pochi giorni dalla partenza dell’Universiade 2019. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha visitato lo Stadio del Nuoto e lo Stadio Pinto per rendersi conto da vicino della situazione prima delle gare.

De Luca, accompagnato anche dal figlio deputato Piero (eletto proprio nel collegio di Caserta) si è detto soddisfatto della situazione, anche se qualche dubbio resta relativamente al blocco avuto dalla Soprintendenza in piazza Carlo III dove si dovrebbe svolgere la finale del tiro con l’arco. Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha garantito che i problemi saranno risolti e che tutto sarà fatto rispettando le regole, mentre De Luca ha ammesso che sarebbe “paradossale non fare la finale qui”.

Il governatore ha poi gettato l’occhio anche al futuro degli impianti che sono stati rimessi a nuovo grazie a 150 milioni di euro investiti negli ultimi sei mesi proprio per l’Universiade 2019, aprendo ad una gestione degli stessi con affidamenti a società. Concetto simile, ribadito anche dal sindaco Marino, per quel che concerne lo stadio Pinto, dove è stata ipotizzata una gara ad evidenza pubblica per l’affidamento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento