rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Potito Sannitico

Un mega impianto fotovoltaico: nasce la 'comunità energetica'

L'operazione nell'ex area Gezoov, prevista la riduzione dei costi della bolletta

San Potito Sannitico sarà una Comunità Energetica: parte la realizzazione di un mega impianto fotovoltaico. Il Comune si avvia a creare l’opera da circa 1 megawatt per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e dare via alla comunità energetica. Sarà quindi realizzato un mega impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, abbinato ad un sistema di accumulo, presto a San Potito Sannitico, nella Località ex Gezoov consentendo la formalizzazione della comunità energetica, visto anche l’alto numero di adesione dei cittadini, imprese e commercianti.

Una Comunità energetica consente di integrare tutti i consumatori, a prescindere dal loro reddito, contribuendo a ridurre i costi per l’approvvigionamento elettrico e sostenendo di conseguenza anche i soggetti più fragili. Inoltre, destinando parte dei benefici economici alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico e supporto alla società, si avvia un percorso virtuoso capace di generare benessere e ulteriori risparmi.

“L’amministrazione comunale di San Potito Sannitico al lavoro per sostenere ed aiutare i cittadini - queste le parole del primo cittadino Francesco Imperadore - Attraverso questo intervento, si avvia dopo anni di discussione e dibattiti, una prima fase di riqualificazione dell’Area Ex Gezoov, attraverso l’adeguamento di una parte delle strutture, la sistemazione delle aree esterne e la realizzazione di un punto di ricarica per i veicoli elettrici rendendo finalmente green una zona dell’area”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mega impianto fotovoltaico: nasce la 'comunità energetica'

CasertaNews è in caricamento