rotate-mobile
Attualità Marcianise / Via Roma

Terreno del Comune occupato ‘senza titolo’: ci hanno costruito anche uffici

In 7 anni due ordinanze di demolizione. Ora arriva lo sgombero

Sette anni di controlli per poi scoprire che un terreno di proprietà comunale di circa 1200 mq è occupato “sine titulo” e sopra hanno anche costruito uffici ed altri locali. E’ quanto emerge dall’ordinanza numero 128 firmata dal dirigente del Comune di Marcianise Gennaro Spasiano nei confronti di due persone, con la donna che è anche rappresentante legale di una società di trasporti.

Dagli atti dell’accertamento emerge che i primi controlli nel terreno in via Peschiera furono effettuati addirittura nel lontano 2011 quando la polizia municipale scoprì che erano stati effettuati lavori edili senza alcun permesso. Fu quindi emanata una ordinanza di ingiunzione e demolizione c sue però non è stata mai rispettata.

Ma dopo anni di vuoto, nel 2016 la polizia municipale torna ad effettuare un nuovo controllo e verificano l’esistenza di un cassetto in legno completo di arredamento per uso ufficio con tanto di bagno. Anche in questo caso viene emessa una ordinanza di demolizione che precede l’ordinanza di sgombero firmata pochi giorni fa dallo stesso dirigente Spasiano (che aveva firmato gli atti anche del 2016) con la quale si intima ai due occupanti di lasciare il terreno entro 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terreno del Comune occupato ‘senza titolo’: ci hanno costruito anche uffici

CasertaNews è in caricamento