rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Un nuovo tutor sulla Variante

Caserta lo ha spento, Maddaloni lo ‘accende’

Un tutor sulla Variante Anas. E' l'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale di Maddaloni attraverso la richiesta presentata dal comando di polizia municipale, guidato dal comandante Domenico Renga. Il tutor, una volta ottenuti i permessi e affidati i lavori, sarà posizionato a registrare la velocità tenuta dai veicoli su un tratto lungo 2 chilometri nel territorio di Maddaloni. Si tratta di una curva che viene percorsa a forte velocità, ben oltre gli 80 chilometri orari previsti e ciò ha comportato numerosi incidenti.

Per questo il comandante Renga ha deciso di chiedere l'installazione del tutor. L'obiettivo è quello di far rispettare l'attuale limite di velocità già esistente al fine di tutelare la sicurezza e non certamente 'fare cassa' come capita purtroppo spesso quando vengono ridotti i limiti di velocità proprio per rendere quasi impossibile agli automobilisti non 'sforare' il limite imposto.

L'iniziativa è ancora in fase embrionale ma si confida che lo strumento di rilevazione della velocità media possa entrare in funzione all'inizio del nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo tutor sulla Variante

CasertaNews è in caricamento