rotate-mobile
Attualità

Turni pomeridiani a scuola per i lavori: genitori degli alunni infuriati

A due giorni dall'inizio dell'anno scolastico le famiglie costrette a riorganizzarsi

L'anno scolastico inizia con i doppi turni. Disagi per le famiglie degli alunni che frequentano il plesso di via Rossini dell'istituto comprensivo Don Milani a Caserta. 

La dirigenza scolastica ha reso noto il calendario delle lezioni svelando la brutta sorpresa dei turni pomeridiani - dalle 13 alle 17 - per 16 classi a causa dei lavori al plesso di via Rossini. Le scolaresche delle aule interessate dai lavori frequenteranno al plesso di Parco degli Aranci.

L'inizio della scuola per Don Milani è previsto per il 12 con le classi prime della Primaria di Parco degli Aranci, Tuoro e Casolla che entreranno alle 9 ed usciranno di scuola alle 12. Mentre quelli di via Rossini entreranno alle 13,30 ed usciranno alle 17. Dal 13 al 30 settembre, invece, tutte le classi di Parco degli Aranci, Tuoro e Casolla frequenteranno le lezioni dalle 8 alle 12. Gli alunni di via Rossini dalle 13 alle 17. 

Una vera e propria tegola per molti genitori che a pochi giorni dall'inizio della scuola hanno appreso la notizia del turno pomeridiano vedendosi costretti a riorganizzarsi per garantire la frequenza della scuola ai propri figli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turni pomeridiani a scuola per i lavori: genitori degli alunni infuriati

CasertaNews è in caricamento