rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità Casapulla

Truffe agli anziani, il Comune mette in guardia i cittadini

Al via la campagna di sensibilizzazione ‘Più informati, più sicuri’. Il vicesindaco Sorbo: "Non fate entrare estranei in casa"

‘Più informati, più sicuri’: è questo il nome della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, promossa dal Comune di Casapulla su proposta del vicesindaco e assessore alla polizia municipale Francesco Sorbo.

"Purtroppo – afferma Sorbo – le truffe agli anziani sono sempre più frequenti. Invitiamo i nostri amati nonni a diffidare di chiunque chieda denaro in contante per qualsiasi ragione. Non fate entrare estranei in casa, non date informazioni sui vostri parenti e se avete subito una truffa o siete stati avvicinati da potenziali truffatori, contattate immediatamente le forze dell’ordine. Sono delle piccole regole da rispettare per cercare di evitare di subire furti o raggiri".

Per affrontare il delicato argomento, l'amministrazione, diretta dal sindaco Renzo Lillo, sta pensando di organizzare un incontro informativo, coinvolgendo anche le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, il Comune mette in guardia i cittadini

CasertaNews è in caricamento