menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianluca Di Agresti

Gianluca Di Agresti

Truffa della cassa integrazione, Di Agresti: "Confidiamo nella giustizia"

Il candidato alle prossime elezioni regionali con la lista 'Terra' commenta i dati forniti dall’Inps che vedono la Campania al primo posto in Italia per i tentativi di frode

"La Campania è secondo i dati forniti dall’Inps al primo posto nella truffa della falsa cassa integrazione; quasi un quarto dei tentativi di frode infatti è stato commesso nella nostra regione, ben 506 aziende campane. Nel calderone compaiono aziende nate ad hoc per richiedere la cassa integrazione, ma pure assunzioni fittizie, talvolta a familiari". A denunciarlo è Gianluca Di Agresti, candidato alle prossime elezioni regionali, per la circoscrizione di Caserta, con la lista 'Terra' a sostegno di Luca Saltalamacchia. 

"Anche a causa di questi delinquenti, i lavoratori che ne avevano davvero bisogno hanno registrato gravi e insopportabili ritardi - aggiunge Di Agresti - Approfittarsi dell’emergenza per arricchirsi sulle nostre spalle, sulle spalle della comunità è indecente e vergognoso. Confidiamo che la giustizia faccia il suo corso punendo in maniera esemplare i responsabili. Noi vigileremo in ogni sede politica per pretendere rispetto e certezza dei diritti per chi lavora onestamente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento