rotate-mobile
Attualità Capua

Si finge incaricato dal Comune per entrare in casa: scatta l'allarme

Intensificati i controlli dopo la segnalazione di un cittadino: potrebbe trattarsi di un truffatore

Si presenta presso le abitazioni qualificandosi come incaricato del Comune di Capua ma è una bugia e potrebbe trattarsi di un truffatore. All'ufficio di polizia municipale è stata segnalata la presenza di questa persona che potrebbe essere un malintenzionato, per questo dal Comune "si raccomanda ai cittadini di allertare le forze dell’ordine in caso di avvicinamento di tale soggetto".

L'uomo si è presentato a casa di una persona anziana dicendo di essere un incaricato del Comune di Capua e che doveva entrare per misurare i metri quadri delle stanze al fine di far redigere agli uffici competenti il corretto importo per la tassa sui rifiuti. Poiché dal Comune hanno negato che sia in atto un'attività di questo tipo, si sospetta che possa trattarsi di un malintenzionato che stia utilizzando questo escamotage per introdursi nelle abitazioni e appropriarsi di soldi e altro.

Il comandante della polizia municipale, Carlo Ventriglia, con un proprio atto ha disposto l'intensificazione dei controlli da parte degli agenti e l'avvio delle indagini per identificare il millantatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge incaricato dal Comune per entrare in casa: scatta l'allarme

CasertaNews è in caricamento