Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Aversa

Maria Antonietta Troncone nuovo capo della Procura di Napoli Nord

La decisione all'unanimità del Csm. Il Procuratore lascia la guida di Santa Maria Capua Vetere

Sarà Maria Antonietta Troncone il nuovo capo della Procura del tribunale di Napoli Nord. Questa la decisione, all'unanimità, del Plenum del Csm che ha scelto il Procuratore Capo di Santa Maria Capua Vetere come nuova guida per la Procura del Palazzo Aragonese.

Il Plenum ha registrato l'intervento dei consiglieri Michele Ciambellini e Antonio D'Amato che hanno espresso apprezzamento per la nomina e augurato buon lavoro al neo procuratore di Napoli Nord.

Troncone subentra a Francesco Greco, andato in pensione, dopo il periodo di reggenza dell'Aggiunto Carmine Renzulli

"Ho appreso che il CSM ha deliberato la nomina della dott.ssa Maria Antonietta Troncone come nuovo capo della Procura di Napoli Nord, non posso che complimentarmi e augurarle buon lavoro, ma soprattutto intendo ringraziarla sinceramente per l’intensa ed attenta attività svolta presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere che ha guidato dal 2015 ad oggi. L’intera provincia di Caserta è notoriamente un territorio molto complesso, per i problemi legati alla criminalità e alle enormi criticità ambientali che persistono da decenni. La dott.ssa Troncone, in questi anni ha sempre guidato la Procura con alto senso delle istituzioni, e soprattutto ha fatto sì che divenisse un punto di riferimento certo per i tanti cittadini, comitati e associazioni che ogni giorno si battono e denunciano reati di natura ambientale.” così in una nota la senatrice sammaritana Vilma Moronese presidente della XIIIª commissione permanente Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato della Repubblica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Antonietta Troncone nuovo capo della Procura di Napoli Nord

CasertaNews è in caricamento