rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Il Tricolore illuminerà la città per ricordare il personale sanitario ucciso dal Covid

Evento presso la sede dell'Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri

Ricorre domenica 20 febbraio la “Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato”, istituita dal Parlamento con la legge 155 del 13 novembre 2020. Va celebrata il 20 febbraio, quale data simbolo per ricordare e commemorare tutto il personale sanitario caduto per il Covid.

A tal proposito il Consiglio Direttivo dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi ed odontoiatri di Caserta, ricordando i quattro colleghi scomparsi negli anni precedenti ai quali, nel 2022 si sono aggiunti, purtroppo, altri due, illuminerà, come lo scorso anno, con il tricolore la sede ordinistica. La FNOMCeO ha dedicato la giornata alla memoria di Gino Strada, il fondatore di Emergency scomparso lo scorso 13 agosto, con una cerimonia che si terrà il 20 febbraio, dalle 11, presso la sede di via Ferdinando di Savoia 1 a Roma. L’evento sarà trasmesso in streaming e sul portale della Federazione saranno pubblicate le modalità di collegamento.

Il Consiglio dell’Ordine ha sottolineato: “In questo giorno, dedicato alla memoria dei colleghi che sono scomparsi sacrificando la loro vita per la medicina, pesa come un macigno la mancata approvazione del subemendamento presentato in senato per i ristori da destinare alle famiglie dei medici morti. Sarebbe stato un modo per dimostrare gratitudine ai medici che hanno dato la loro vita per continuare a curare durante la pandemia. Va accolta, invece, con soddisfazione la notizia che ieri il Consiglio dei Ministri ha trovato i fondi per poter dare un riconoscimento, seppur simbolico, alle famiglie di questi colleghi alcune delle quali si sono trovate in difficoltà economiche. È una notizia che testimonia, non solo con elogi e parole, l’apprezzamento nei confronti dei Sanitari che continuano a sacrificarsi ed a lavorare incessantemente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tricolore illuminerà la città per ricordare il personale sanitario ucciso dal Covid

CasertaNews è in caricamento