rotate-mobile
Attualità

Trasporto scolastico: 2,5 milioni di euro a due comuni casertani per le linee green

Finanziati i progetti dei Comuni di Caserta e Aversa

"Grazie al fondo di 20 milioni di euro istituito con il Decreto Clima, 19 Comuni interessati dalle procedure di infrazione comunitaria sulla qualità dell'aria, distribuiti in nove regioni italiane, potranno realizzare linee di trasporto scolastico con veicoli ibridi o elettrici, contribuendo così a mettere un freno all'inquinamento atmosferico nelle città. Il ministero della Transizione ecologica ha pubblicato la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento". A dichiararlo è il deputato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Buompane, già vice presidente della Commissione Bilancio a Montecitorio.

Il parlamentare aggiunge: "Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal M5s durante il governo Conte II, all'interno di un decreto che ha investito in totale 255 milioni di euro in mobilità green. Il trasporto scolastico svolge un ruolo importante nel processo di transizione ecologica, anche per l'impatto che può avere in termini di educazione ambientale dei nostri studenti. In provincia di Caserta sono stati finanziati due progetti: uno proprio nel capoluogo di provincia per l’importo di 1.244.766 euro; e l’altro in favore del Comune di Aversa, destinatario di un finanziamento di 1.249.346 euro”.

“Con la pubblicazione sul sito del Mite della graduatoria dei Comuni beneficiari - conclude l’esponente pentastellato - si porta a termine un altro impegno per rendere le nostre città meno inquinate, più vivibili e sostenibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico: 2,5 milioni di euro a due comuni casertani per le linee green

CasertaNews è in caricamento