rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Cesa

Trasporto per i disabili, bando per il bonus a 20 famiglie

Avviso pubblico per la concessione del contributo da 150 euro

Il Comune di Cesa ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili.

"L’Amministrazione Comunale, ha indetto un bando per erogare un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili sostenute nell’anno 2020", a renderlo noto è l’Assessore ai servizi sociali Giusy Guarino. Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, che frequentano: le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell’infanzia; centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la Asl; strutture a carattere socio-assistenziale/formativo; strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.

Tutti gli interessati possono presentare domanda (scaricabile dal sito dell'Ente e reperibile presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Cesa) entro il 23 dicembre alle 12. Per fare domanda dovrà essere allegata: attestazione di handicap, così come definito dall’ art. 3 comma 3 della Legge 104/92; autocertificazione circa l’impossibilità di provvedere direttamente ed in proprio al trasporto; attestazione Isee del nucleo familiare relativa all’anno fiscale precedente la presentazione dell’istanza; altri certificati medici utili; attestazione di frequenza scolastica e/ o ad un centro o struttura sopra elencati. Per l’ammissione al contributo verrà redatta una graduatoria tenendo conto di una serie di criteri. A parità di punteggio, verrà data priorità al destinatario del servizio con Isee familiare più basso. Il contributo annuale una tantum è pari ad 150 euro ed è previsto per 20 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto per i disabili, bando per il bonus a 20 famiglie

CasertaNews è in caricamento