rotate-mobile
Attualità

Pensiline assenti e orari 'introvabili', doppia interrogazione di Zinzi sui bus

Il consigliere chiede lumi sulla gestione Air in Regione e Comune: "Va fatta luce"

Pensiline e paline assenti, orari introvabili e disagi per anziani e turisti fruitori del trasporto pubblico. Gianpiero Zinzi, capogruppo della Lega in Regione e consigliere comunale d'opposizione a Caserta, ha presentato una doppia interrogazione, a De Luca ed al sindaco Carlo Marino, per fare il punto sui disservizi del trasporto pubblico locale, gestito dall'Air.

"Garantire un trasporto pubblico efficiente è un’esigenza necessaria - dichiara Zinzi - per questo quando a settembre è stata annunciata in Regione Campania la riorganizzazione del servizio ci aspettavamo un cambiamento reale. Ad oggi nulla di questo è avvenuto e disservizi legati alla mancanza di fermate, alle paline mute, all’assenza di indicazioni circa orari, tragitti e tempi di percorrenza sono stati evidenziati sia sul territorio di Avellino, dove l’azienda già operava, che a Caserta dove non si conosce la proprietà delle poche paline e pensiline esistenti, ad oggi tra l’altro utilizzate più come spazi pubblicitari che tabelle realmente informative".

Del resto, lo stesso direttore Anthony Acconcia, nelle scorse settimane, aveva annunciato la mappatura di bus e linee, con le paline intelligenti che avrebbero dovuto dare informazioni con lettura del Qr code, fino alla ricerca di orari e fermate su web e app con possibilità di acquisto di ticket e messaggi push su smartphone per conoscere in tempo reale se il mezzo è affollato o meno. Cose che, fino ad oggi, non si sono viste.

"Il tutto con grande disagio soprattutto di anziani e di turisti che dovrebbero essere aiutati e invogliati ad attraversare la città senza fermarsi solo alla Reggia. Una mancanza, questa, sulla quale anche la Uil ha posto l’accento riportando le difficoltà dei conducenti e chiedendo un intervento urgente. Su tutto questo e sul servizio effettivamente offerto dall’Air Campania va fatta luce" conclude Zinzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensiline assenti e orari 'introvabili', doppia interrogazione di Zinzi sui bus

CasertaNews è in caricamento