rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Cipriano d'Aversa

Nove classi trasferite per i lavori alla scuola: disagi per decine di famiglie

Gli studenti spostati in una struttura logisticamente complicata, il sindaco avvia la navetta gratuita

E’ iniziato non senza difficoltà l’anno scolastico a San Cipriano d’Aversa. Ad essere onesti le difficoltà ci sono state veramente in tutti (o quasi) i Comuni del circondario con gli interventi ai plessi che hanno rallentato l’inizio scolastico oppure costretto alcuni sindaci ad avviare doppi turni. A San Cipriano d’Aversa il sindaco Vincenzo Caterino invece è stato costretto a trasferire 9 classi.

“La scuola elementare di via Starza è interessata da lavori di adeguamento e ristrutturazione che la renderanno una struttura nuova, antisismica, confortevole”, ha detto il primo cittadino ma questo ha portato alla necessità di “trasferire 9 classi in via Serao, logistica disagevole in quanto strada a senso unico e molto stretta”.

Al  fine di alleviare i disagi di traffico l’amministrazione si è fatta carico di instituire un “servizio navetta gratuito organizzato in vari punti di prelievo. Tutti i cittadini che vorranno partecipare dovranno ritirare un modello (che è presente anche online e sul sito istituzionale dell’Ente) negli uffici comunali e presentarlo compilato entro e non oltre giovedì 24 settembre, per meglio organizzare modalità e orari”. Di fatto un disagio viene ‘coperto’ con un servizio alla collettività ovviamente in maniera temporanea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove classi trasferite per i lavori alla scuola: disagi per decine di famiglie

CasertaNews è in caricamento