rotate-mobile
Attualità Aversa

Code e caos al Centro per l’Impiego: “Gli uffici vanno spostati"

L’appello del consigliere 5 Stelle Romano dopo i problemi denunciati dall’utenza

“Il Centro per l'impiego deve assolutamente essere spostato in un luogo maggiormente fruibile dai cittadini;, è impensabile che in un vicoletto di pochi metri di larghezza, nel pieno centro storico, possano trovare ubicazione  degli uffici cosi' importanti per la popolazione". È l’appello lanciato dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Aversa Roberto Romano dopo le continue denunce che arrivano da utenti inferociti per le difficoltà nell’usufruire dei servizi della struttura di via Pommella.

Tra la mancanza di personale e i problemi derivanti dal trasferimento della sede dal Parco Coppola a via Pommella, il Centro per l’Impiego da tempo è diventato una criticità. "Lo stretto vicolo - dichiara Romano - noto solo a quegli aversani che, loro malgrado, hanno avuto a che fare con l'ufficio, é assolutamente inadatto a poter essere sede dell'importante ufficio.Questo infatti oltre ad essere direttamente a ridosso di una stradina senza marciapiede, mettendo a rischio l'incolumità di coloro che recano nell'ufficio, é assolutamente inappropriato a poter essere raggiunto anche per i portatori di handicap non essendoci, al di fuori di esso, degli stalli di sosta a loro riservati”.

“Non parliamo poi - continua Romano - del sistema di circolazione dell'utenza. Molti cittadini ci hanno confidato di aver aspettato per ore, rigorosamente sotto al sole non essendoci tracce di sale di attesa, e di dover andar via senza essere riusciti a risolvere nulla  Pare inoltre che l'ingresso agli uffici sia collocato in luogo diverso dall'uscita e gli utenti, da fuori, non riescono ad avere contezza sul numero delle persone all'interno ancora impegnate nel disbrigo delle proprie pratiche. Una struttura, quindi, che oltre a causare importanti disagi, ha gravi carenze strutturali che si ripercuotono sia sugli utenti che sul personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e caos al Centro per l’Impiego: “Gli uffici vanno spostati"

CasertaNews è in caricamento