rotate-mobile
Attualità

Sprofonda anche via Roma: Caserta off limits per le auto

Strade chiuse per cantieri in corso e automobilisti imbottigliati nel traffico in centro

Camminare in auto per Caserta è un inferno. Cantieri, strade chiuse, voragini che restringono le carreggiate mettono a dura prova i nervi degli automobilisti che restano letteralmente imbottigliati nel cuore del Capoluogo. 

L'ultima strada dove si registrano disagi, in ordine di tempo, è via Roma dove da qualche giorno si è aperta una profonda buca che è stata prontamente transennata. Oggi, mercoledì 29 giugno, sono stati avviati i lavori con lo scavo da parte della ditta per scoprire le cause dello sprofondamento. Da quanto si apprende, l'avvallamento sarebbe stato provocato da una perdita alla rete idrica al di sotto della carreggiata. Una scoperta che allungherà inevitabilmente i tempi per il ripristino: si dovrà prima riparare la falla nella condotta e poi si potrà procedere con il ripianamento della strada. 

Problemi sono segnalati anche in via Crispo dove è stato aperto un cantiere con la strada che è stata chiusa. Stesso di dica per via Vico dove resta il problema relativo alla messa in sicurezza di un palazzo, con un ponteggio che occupa trasversalmente l'intera strada del centro storico. Nelle scorse settimane un perito nominato dai proprietari ha proceduto a verificare le cause del cedimento ed ora si dovrà procedere con la messa in sicurezza. 

Infine, restano i disagi in via Renella, per la demolizione di un palazzo all'angolo con via Unità Italiana, ed in via San Nicola a San Benedetto per la bretella di collegamento per via Ferrarecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprofonda anche via Roma: Caserta off limits per le auto

CasertaNews è in caricamento