rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Portico di Caserta

Traffico paralizzato e disagi per i cittadini, il sindaco: "Riaprite subito la strada"

Oliviero chiede la riapertura del tratto di via Indipendenza compreso tra via Bachelet e via Ponteselice

Con la fine del lockdown e una maggiore possibilità di spostamento, i cittadini di Portico di Caserta tornano ad avvertire enormi disagi in termini di viabilità a causa della chiusura del tratto di via Indipendenza compreso tra via Bachelet e via Ponteselice.

Con la chiusura di tale tratto di strada e il contestuale divieto di circolazione per i mezzi pesanti, istituito nel centro abitato di Marcianise, il forte flusso di traffico, proveniente dalla Strada Provinciale 335 e diretto verso la Strada Statale Appia ed i comuni adiacenti ad essa, confluisce tutto nel territorio di Portico di Caserta, provocando notevoli disagi e pericoli per i cittadini e gli automobilisti in particolare lungo via Diaz, via Rosselli e via Bachelet (peraltro già soggette a divieto di transito ai veicoli pesanti) dove sono presenti scuole materne e primarie oltre ad una serie di attività commerciali. Inoltre le grandi dimensioni degli automezzi e il restringimento della carreggiata nell'incrocio tra via Armando Diaz e via Rosselli, spesso bloccano la circolazione stradale creando ingorghi. Non da ultimo, l'aumento spropositato della circolazione degli autoarticolati sta provocando danni anche alla sede stradale.

Tale problematica ha spinto il sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, ad inviare un'ulteriore missiva (dopo quelle inviate a maggio 2019 e a febbraio 2020) al presidente della Provincia Giorgio Magliocca, al sindaco di Capodrise Angelo Crescente e alla Prefettura di Caserta. "Chiedo una riapertura immediata del tratto di via Indipendenza la cui finalità era, ed è, quella di permettere il regolare deflusso dei veicoli pesanti - scrive il sindaco Oliviero nella missiva - Se entro 15 giorni non riceverò risposta sarò costretto ad adottare tutti gli opportuni provvedimenti per tutelare la pubblica e privata incolumità, sino ad arrivare alla chiusura al traffico delle strade comunali interessate al transito veicolare pesante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico paralizzato e disagi per i cittadini, il sindaco: "Riaprite subito la strada"

CasertaNews è in caricamento