rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Traffico in tilt: il nuovo piano non funziona

Caos in via Saraceni e in via Pezzella: lunghe file di veicoli a metà mattinata

Non c'è pace per gli automobilisti a Santa Maria Capua Vetere. E stavolta non c'entrano le scuole. Oggi, 28 settembre, a metà mattinata (attorno alle 10) si sono create lunghe file di veicoli in via Gaetano Saraceni e in via Federico Pezzella.

Via Saraceni è la principale strada che dal rione Sant'Andrea consente di raggiungere via Avezzana e, da lì, il centro cittadino. Ebbene, questa mattina automobili ferme in attesa. E' vero che il passaggio a livello era chiuso ma c'è la possibilità di utilizzare il sottopasso. Nonostante ciò si è venuta a creare una doppia fila di veicoli che procedeva verso via Avezzana ma che ha finito per raggiungere addirittura la rotatoria di via Napoli, praticamente bloccandola.

Lunga fila di veicoli anche in via Federico Pezzella, in direzione del Tribunale penale. Anche qui un serpentone di auto che arrivava fino al commissariato di polizia. Il nuovo piano traffico che dovrebbe risolvere i problemi della viabilità nella città del Foro non pare funzionare. Anzi, secondo molti la situazione è peggiorata con i cambi di senso imposti dall'amministrazione comunale. Non basta modificare qualche senso di marcia o istituire un senso unico per risolvere tutte le problematiche, servirebbe ripensare completamente la viabilità e forse anche l'urbanistica del centro cittadino e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt: il nuovo piano non funziona

CasertaNews è in caricamento