rotate-mobile
Attualità

“Tourism Goes Digital”: l’evento dedicato ad albergatori, host e property manager

Il progetto di un giovane professionista casertano debutta a Napoli

La Digital Transformation per il futuro del turismo arriva a Napoli con Tourism Goes Digital, il progetto ideato dal professionista casertano Mirko Pellegrino (Digital Marketing Specialist) e dedicato ad Hotel, B&B e Case vacanza.

Dopo il debutto al Rome Future Week (l’evento su futuro, innovazione e tecnologia) dello scorso settembre, è stata inaugurata lo scorso mercoledì, nella splendida cornice di Castel Sant’Elmo, la prima edizione di Tourism Goes Digital a Napoli: un evento formativo gratuito dedicato ad albergatori, host e property manager. Organizzato in collaborazione con Castel Sant’Elmo e patrocinato dal Ministero della Cultura, l’evento ha fornito agli operatori alberghieri ed extralberghieri della Campania l’opportunità di confrontarsi con alcune delle più importanti realtà del settore: Smartpricing, Italianway, Franco Grasso e Salvatore Menale.

Le sessioni si sono contraddistinte per l’approccio strategico e operativo degli speaker che, grazie alla preziosa esperienza maturata nel settore Hospitality, hanno condiviso analisi, casi studio e soluzioni efficaci. La guida esperta del giornalista Antonio Salvati, moderatore dell’evento, ha accompagnato i partecipanti nelle 4 sessioni formative curate da Vincenzo Toscano (Partnership Manager in Smartpricing), Chiara Contente (Sales e Business Development Manager in Italianway), Emiliano Viola (Coo & Board Member in Franco Grasso Revenue Team) e Salvatore Menale (Consulente ed esperto in Marketing Turistico).

"L’evento aveva come obiettivo - spiega Mirko Pellegrino - quello di avvicinare albergatori, host e property manager della Campania al mondo del digitale e alle sue infinite possibilità. Tourism Goes Digital nasce - continua - come Studio di consulenza proprio per affiancare le strutture ricettive in un percorso di digitalizzazione completo di strategie e strumenti efficaci per l’ottimizzazione della gestione e delle performance: una soluzione “all-in-one” - conclude - dedicata ad Hotel, B&B e Case vacanza per migliorare la gestione, aumentare le prenotazioni e valorizzare il proprio brand".

L’evento si è posto anche come un importante momento di networking tra le diverse realtà del territorio grazie alla partecipazione di moltissimi partner che sostengono il progetto. "Siamo vicino ai giovani ideatori di iniziative di questo genere - dichiara Sebastiano Simone, presidente di Federalberghi Caserta e partner dell’evento - Sposiamo i progetti che parlano di argomenti così importanti per il settore Hospitality come il Revenue Management, sviluppo delle destinazioni turistiche e Digital Marketing. Federalberghi Caserta sostiene tutto ciò che può far crescere professionalmente le nostre risorse e i nostri territori. Ci auguriamo - conclude - di replicare eventi del genere anche a Caserta".

Intanto Tourism Goes Digital si prepara al TTG Travel Experience 2024, la più importante manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, partecipando all’evento come espositore nel padiglione dedicato all’innovazione. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9-11 ottobre al Rimini Expo Centre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tourism Goes Digital”: l’evento dedicato ad albergatori, host e property manager

CasertaNews è in caricamento