rotate-mobile
Attualità Villa Literno

Topo in un video, scuola chiusa per 2 giorni

L'allarme dei genitori: dopo un primo sopralluogo non è stato trovato, ma comunque si procederà ad una derattizzazione

La scuola media dell'istituto comprensivo 'Leonardo da Vinci' di via Carducci resterà chiusa per due giorni. Niente lezioni venerdì 10 e sabato 11 gennaio. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il prossimo lunedì 13 gennaio. Il sindaco facente funzioni, Valerio Di Fraia, infatti ha ordinato la chiusura e la conseguente derattizzazione a causa dell'avvistamento di alcuni topi all'interno degli uffici Segreteria e degli spazi adiacenti al plesso. 

Nei giorni scorsi era girato nelle chat whatsapp di alcuni gruppi dei genitori un video che riprendeva un ratto all'interno della scuola. Immediata la protesta dei familiari degli alunni che hanno spinto l'amministrazione comunale ad attivarsi in tempi celeri. Dopo essere giunta in Municipio anche la comunicazione da parte del Dirigente scolastico è stato subito avviato un sopralluogo alla presenza dell'Asl. 

Il dottor Alfonso Schiavone dell'Asl di Casal di Principe ha riscontrato, effettivamente, la presenza di qualche topo soprattutto all'esterno del plesso e quindi ha ritenuto chiedere la derattizzazione dell'area. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Ags Artemide Global Service di Pastorano. L'ordinanza è stata trasmessa anche alla dirigente Beatrice Tavoletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo in un video, scuola chiusa per 2 giorni

CasertaNews è in caricamento