rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Balneatori a lezione di tartarughe

L'iniziativa per il monitoraggio dei nidi di Caretta-Caretta

Stabilimenti balneari a lezione per la salvaguardia delle tartarughe marine caretta caretta. È la splendida iniziativa formativa realizzata dal Consorzio Domizia con Andrea Scalzone come presidente presso il centro comunale di aggregazione di Castel Volturno.

Nel pomeriggio titolari e personale degli stabilimenti balneari del Litorale Domizio hanno partecipato al corso per il monitoraggio e la salvaguardia delle tartarughe marine caretta caretta - la cui presenza e nidificazione in territorio castellano è stata significativa - tenuto da Fulvio Maffucci della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Il senso del corso formativo è stato quello di illustrare agli operatori degli stabilimenti balneari come intervenire alla scoperta di tracce e nidi delle tartarughe marine in modo da attivare in tempi brevi i relativi monitoraggi e la conseguente salvaguardia.

Il promotore del corso di formazione il presidente del Consorzio Domizia ringraziando i partecipanti si è mostrato soddisfatto per la splendida avventura formativa che ha segnato un importante e si spera indissolubile punto di raccordo tra gli stabilimenti balneari e la salvaguardia e tutela dell'ambiente marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneatori a lezione di tartarughe

CasertaNews è in caricamento