Il Covid non ferma il campo estivo, il sindaco: "Investiremo ancora maggiori risorse"

Circa 70 ragazzi alla prima edizione del Teverola Summer Camp. Il presidente dell'associazione 'Si Teverola Odv', Zacchia: "Il sorriso e le giornate di spensieratezza ci hanno ripagato di tutti gli sforzi compiuti"

Il sindaco Tommaso Barbato

Si è concluso con grandissimo successo, il progetto Teverola Summer Camp 2020, promosso dall'amministrazione comunale e realizzato dall'associazione 'Si Teverola Odv'. L’ iniziativa, ha registrato un elevato numero di iscritti, ha avuto come destinatari circa 70 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni che hanno potuto trascorrere gratuitamente giornate all'insegna del divertimento e della cultura. Un mese intenso, fatto di divertimento, di svago e, soprattutto, occasione di socializzazione per i tanti piccoli partecipanti.

Ottimo è stato il lavoro svolto da tutto il team di educatori e animatori, qualificati e professionali, ai quali è giunto il riconoscimento, ed il ringraziamento, per l’ottima riuscita del campo estivo, del Sindaco di Teverola Tommaso Barbato. "Nonostante la particolarità del momento - ha detto il sindaco Barbato - abbiamo pensato ad un campo estivo all'insegna del divertimento, coniugando insieme l'intrattenimento dei giovani con i dovuti accorgimenti di sicurezza che sono stati adottati nel rispetto della normativa anti-covid. Un ringraziamento particolare – aggiunge Barbato – va all'associazione Si Teverola Odv, agli animatori ed educatori, per la loro disponibilità e per la loro collaborazione che hanno predisposto un programma che meglio si adattasse alle esigenze dei bambini e delle famiglie, a dispetto del periodo che stiamo vivendo. Dopo questi brillanti risultati – conclude il sindaco - l'amministrazione sicuramente investirà ancora maggiori risorse al fine di garantire maggiore attenzione alle fasce più deboli e al divertimento sano dei giovani di Teverola".

teverola summer camp 2020-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfatto dell'iniziativa Antonio Zacchia, presidente di Sì Teverola Odv: "È stata una esperienza entusiasmante. Si Teverola, nel corso degli anni, si è confrontata più volte con progetti a misura di bambini e ragazzi ma eravamo nuovi ad una scommessa del genere. Ma l'abbiamo vinta: i sorrisi e le giornate di spensieratezza dei bambini e delle bambine ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti". Non sono mancati gli appuntamenti con la formazione, con il presidente del consiglio comunale Gennaro Caserta e dell’assessore Alfonso Fattore, che hanno trasmesso ai ragazzi l’importanza dei valori civili, del rispetto per l’ambiente e per la salute, con piccole “pillole” di igiene, salute e di educazione ambientale, hanno regalato ai partecipanti momenti di cultura ed esperienze formativa, oltre a far sviluppare la capacità del “sapere” di ogni ragazzo. Il taglio della torta finale ha dato appuntamento al Teverola Summer Camp 2021 per una nuova entusiasmante estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz all'alba: 38 arresti. Fiumi di coca, marijuana ed hashish 'coperto' da vedette TUTTI I NOMI

  • Il coprifuoco di De Luca: stop agli spostamenti fra le province, attività chiuse dalle 23

  • Nuovo record di contagi in un giorno: 321 nuovi casi e 2 morti

  • Il Covid colpisce ancora: 187 nuovi positivi nel casertano

  • Coprifuoco in Campania, De Luca firma l'ordinanza. Tutti a casa dopo le 23 per 20 giorni

  • “Scuole riaperte da mercoledì”, ma De Luca spegne l’entusiasmo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento