rotate-mobile
Attualità

Casertano trova dietro un quadro un tesoro da mezzo milione

L'opera d'arte nascondeva buoni del tesoro del Banco di Napoli

Porta un quadro d'autore a restaurare e scopre di avere una fortuna. E' questa la storia di F.M., 38enne di Caserta ma da tempo residente a Cremona, che ha rinvenuto dietro il quadro buoni del Tesoro del Banco di Napoli per un valore di 240milioni delle vecchie lire.

La scoperta è stata fatta quando nel gennaio 2017 il 38enne si accingeva a far ristrutturare un quadro d'autore rinvenendo dietro lo stesso 4 Buoni del Tesoro del Banco di Napoli per un valore totale di 240milioni di vecchie lire intestati al nonno ed al padre defunti. 

buono banco napoli-2

I titoli, dei quali l'uomo non aveva mai avuto contezza, sono stati fatti stimare da un consulente contabile che ha valutato un rimborso, con il favore degli interessi legali, della rivalutazione e della capitalizzazione, dalla data di emissione a quella del ritrovamento, pari a circa 495mila euro.

L'uomo ha conferito mandato all'avvocato Alessandro Russo per agire al fine del recupero della somma presso le Poste italiane ed il Ministero delle Finanze obbligati in solido ad “onorare” tutti i debiti esistenti anche prima dell’avvento della Repubblica Italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertano trova dietro un quadro un tesoro da mezzo milione

CasertaNews è in caricamento